L’equipaggio della Romania più osteopaticizzato al mondo si porta a casa la medaglia d’argento alle Olimpiadi

Dalla Scuola, Sport

Due ragazzi fenomenali, in tutto. Gambe, braccia, testa, cuore, spirito, non manca nulla a Marius e Ciprian per essere dei modelli per la gioventù di oggi. Nella penultima giornata del programma olimpico di canottaggio nell’afosa Tokyo di luglio, entrano in acqua le barche del 2 senza. A noi italiani tornano in mente bei ricordi per questa categoria, i fratelloni Abbagnale. All’epoca c’era anche il timoniere, il mitico Peppiniello Di Capua. M2- la sigla della competizione odierna. Gara fantastica, corsa con testa all’inizio, gambe per tutti i 2000 mt, cuore e polmoni nel serrate finale: è argento! I mostruosi fratelli croati Sinkovic, brutti da vedere in barca ma chiaramente efficaci nella vogata, sanno bene che nel prossimo futuro sta per terminare il loro regno. A Tokyo la loro prua è davanti, ma benedicono la linea di arrivo di essere quei 10 metri prima della sconfitta con la barca rumena che accelera come fosse spinta a motore. Va bene così! Perché siamo così felici per questa medaglia olimpica di Marius Cozmiuc e Ciprian Tudosa? Perché sono i canottieri che nella Nazionale della Romania, più di tutti gli altri, hanno usufruito delle mani degli osteopati del Team GAS (Groupe AbeOS for Sport), uno spicchio dedicato alle competizioni all’interno della Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI).

Ciprian Tudosa (in piedi) e Marius Cozmiuc dopo l’arrivo olimpico a Tokyo. Fonte: profilo Fb di Tudosa Ciprian da foto del COSR di Cristian Nistor)

Già, in questi tre anni di collaborazione tra AbeOS e la Federazione Rumena, sono stati tantissimi gli studenti che hanno potuto effettuare un tirocinio clinico che oggi possiamo anche definire di livello olimpico … pure medagliato! Marius e Ciprian hanno usufruito costantemente e più di ogni altro canottiere rumeno delle mani di questi ragazzi per ricevere osteopatia, nelle competizioni anche sino a cinque sedute in un solo giorno, sono diventati Campioni Europei 2020, oggi vedergli quella medaglia penzolare dal collo, ben più preziosa e pesantissima, non può che inorgoglirci. Grazie Marius, grazie Ciprian, siete belli, bravi, umili, ci sarà ancora da divertirsi.

Nella foto di copertina: selfie medagliato con Ciprian Tudosa a sinistra e Marius Cozmiuc a destra, al centro Marcello Luca Marasco, Capitano del Team Gas


Lascia un commento