Esperienza unica per gli studenti AbeOS ai Campionati Europei di Canottaggio con la Romania: tanta esperienza (anche umana) e pioggia di medaglie

Dalla Scuola, Sport

Non possiamo quantificare quali scuole di osteopatia italiane sono in grado di offrire un’esperienza di tirocinio clinico come quella che AbeOS realizza grazie alla collaborazione con la Nazionale di Canottaggio della Romania guidata dal Commissario Tecnico Antonio Colamonici e dal Team Manager Dorin Alupei. Dal 2018 la Scuola diretta dal Principal Marcello Luca Marasco affianca sistematicamente i suoi studenti o osteopati già diplomati ai fortissimi canottieri rumeni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Francesca Tafuri e in piedi
Francesca Tafuri, studentessa AbeOS, con alcune delle medaglie vinte dalla Nazionale di Canottaggio della Romania.

Arrivano poi occasioni davvero ghiotte, come quella svoltasi sul Lago di Varese nello scorso fine settimana, ossia i Campionati Europei Assoluti, dove l’esperienza clinica che si vive si associa ad emozioni forti con campioni di sport e di umanità, e di gioie perché il medagliere rumeno alla fine delle competizioni è pesantissimo: 2 ori e 4 argenti, solo uno tra gli argenti è vinto in classe non olimpica, tanta, tanta roba anche per gioire di successi in uno sport al massimo livello, insieme ad una federazione sempre più fantastica. In questa occasione hanno presenziato gli studenti del 4° anno Francesca Tafuri, Michele Rea e Luigi Pennino (che vediamo seduti nella fila in basso della foto di copertina insieme al direttore Marcello Luca Marasco e, rispettivamente, da sinistra verso destra). Francesca, Michele e Luigi sono stati preceduti da molti altri studenti e osteopati AbeOS nel ritiro italiano (di ben quattro mesi) della Nazionale della Romania. L’assistenza che AbeOS presta a questo fenomenale team è di lunga data, e continuerà inoltre nel Centro Federale del Lago di Snagov, Bucarest) sino alla partenza della squadra alla volta del Giappone per i Giochi Olimpici di Tokyo. La Romania ha già qualificato per le Olimpiadi ben sette imbarcazioni, a maggio a Lucerna, Svizzera, ultima gara con le ultime possibilità di staccare il biglietto per la capitale Nipponica per le nazionali del canottaggio: Romania e AbeOS saranno ovviamente presenti.


Lascia un commento