AbeOS Raiano e lo strano triangolo Francia, Ungheria, Romania

Dalla Scuola

Siamo nei giorni tra la ricorrenza del 25 aprile e un fine settimana. In Italia questa combinazione ha profumo di ponte, magari con mete europee. A Raiano c’è tanta aria d’Europa ma non certo collegabile a giornate vacanziere. Come anticipato dal titolo, si è realizzata una strana triangolazione, con baricentro sulla Scuola di Osteopatia AbeOS di Raiano, in cui i tre vertici sono le nazioni europee di Francia, Ungheria e Romania.

Si parla di Francia perchè è in corso, tra le mura dell’istituto di formazione peligno, un corso di osteopatia in ambito pediatrico. E il docente è Christian Defrance De Tersant, francese di Aix en Provence, enorme esperienza e didattica sopraffina.

Si parla di Ungheria perchè, nella bella città di Sgedez sono in corso i Campionati Europei Assoluti di Canottaggio. E qui sono impegnati Andrea Cantera e Marcello Luca Marasco per il Team GAS (Groupe AbeOS for Sport), squadra che si occupa di assistenza osteopatica agli atleti sul campo per la Clinica dello Sport di AbeOS Raiano.

Si parla di Romania perchè ai Campionati Europei di cui sopra, è proprio la Nazionale di Canottaggio della Romania la squadra di quasi 40 atleti ad essere assistita dal Tam GAS. Federazione Rumena che sta figurando meravigliosamente in questa regata, che rappresenta una tappa di avvicinamento all’evento clou della stagione: i Giochi Olimpici di Parigi 2024 dove la Clinica dello Sport di AbeOS sarà ancora presente a sostenere i canottieri rumeni.


Lascia un commento