Ancora pochi giorni per partecipare come relatori al congresso internazionale O.I.A. Osteopathy and Sport: when, how and why

Ricerca e scienza

Ci siamo, la saracinesca sta per essere chiusa, dalla mezzanotte che fa terminare la giornata del 15 marzo non saranno più accettati gli abstract dei propri lavori scientifici alla segreteria organizzativa del Congresso Internazionale “Osteopathy and Sport: when, how and why”, organizzato da O.I.A. (Osteopathic International Academy). L’evento scientifico avrebbe dovuto tenersi nella capitale bulgara di Sofia lo scorso anno, nello stesso periodo; purtroppo la pandemia lo ha fatto slittare di un anno e poi lo ha indotto gli organizzatori a tenerlo in modalità remota. Ora siamo ad una prima deadline: quella della chiusura del cosiddetto “call for paper”. Ricevuti tutti gli abstract , e sino ad ora sono arrivati titoli veramente interessanti, l’organizzazione li sottometterà al Comitato Scientifico, nominato appositamente per valutare i lavori, ovviamente in forma anonima.

I membri che compongono il CS per il congresso OIA sono di accertato prestigio internazionale e la selezione sarà basata su criteri di scientificità, metodologia, utilità. La Scuola di Osteopatia AbeOS sostiene questo congresso come sponsor ma è indirettamente coinvolta in quanto il suo Direttore Generale Marcello Luca Marasco è il Coordinatore Scientifico dell’evento che, lo ricordiamo, si terrà l’11 settembre 2021 in modalità online (da remoto), nella giornata successiva del 12 previsto un workshop, il tema è sempre l’osteopatia nello sport, tenuto proprio da Marcello Luca Marasco.


Lascia un commento