Giornata all’insegna della ricerca con cerimonia di consegna DO e diplomi in osteopatia pediatrica al Campus di Raiano.

Dalla Scuola

Il 31 ottobre al Campus AbeOS di Raiano si è vissuta una giornata all’insegna della ricerca scientifica in osteopatia e dove si è vissuta la coinvolgente cerimonia di inaugurazione del nuovo anno didattico oltre alla proclamazione dei nuovi osteopati e degli specializzati in osteopatia in ambito pediatrico. Due gli ospiti di eccezione che hanno onorato l’evento: la Consigliera della Regione Abruzzo Antonietta La Porta (che ha rimarcato la preziosità della presenza dell’istituto di osteopatia e della sua clinica per il territorio) e alcune opere del pittore di Popoli Lucio Diodati.

A sinistra la Consigliera della Regione Abruzzo Antonietta La Porta, a destra una parte delle opere del pittore popolese Lucio Diodati esposte nell’aula magna Leonardo Da Vinci che ha ospitato la cerimonia e il congresso.

La giornata è cominciata con il Congresso organizzato dal Dipartimento Ricerca di AbeOS, molti i lavori presentati, alcuni davvero di potenziale grande sviluppo. Al termine delle presentazioni il discorso di bilancio dell’anno didattico terminato da parte del Direttore Generale Marcello Luca Marasco, quindi un toccante intervento di Gabriella Colangelo, primo tutor della clinica in ambito pediatrico, prima di consegnare i diplomi di competenza in osteopatia in ambito pediatrico. Sono quindi arrivati i momenti più coinvolgenti: il docente Massimo Capria si è unito alla Colangelo e al direttore per celebrare la cerimonia di rito che dichiara l’avvio del nuovo anno didattico, ultimo atto dell’evento è stato la consegna dei DO. E dopo Bologna, anche la sede di Raiano ha celebrato il suo rito, ora il motore è caldo, sarà tutto un fiato sino alla prossima estate.

Nella foto collage (scatti di Viviana Nardone): un mosaico di inquadrature per raccontare la bella giornata al Campus AbeOS di Raiano


Lascia un commento