Un’esperienza unica di Osteopatia e Sport

Dalla Scuola

Riceviamo e pubblichiamo volentieri una comunicazione del nostro studente Michele Moretti che ci teneva a recensire il suo vissuto di tirocinio, assolutamente unico, a contatto con olimpionici (anche medagliati con un oro e due argenti) a Tokyo 2020. L’esperienza si è svolta nel ritiro invernale qui in Italia, sul Lago di Piediluco (TR), ma i nostri studenti hanno la possibilità di essere ospiti nel Centro Federale a Snagov, nei pressi di Bucarest, e di seguire le competizioni internazionali.

Recentemente la Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI) mi ha dato la possibilità di fare una delle esperienze più formative ed interessanti fatte fino ad ora nel mio percorso da studente. Oltre alla preziosa opportunità di stare a contatto con la Nazionale di Canottaggio della Romania, composta da oltre 40 atleti olimpionici che ogni giorno si allenano ammirevolmente con costanza e dedizione, mi è stata data anche la possibilità di mettere in pratica le mie conoscenze apprese finora negli anni di studi in osteopatia.

Interfacciarmi con atleti e situazioni di questo calibro non solo mi ha permesso di rafforzare la mia preparazione e le mie competenze, ma è stato soprattutto utile per ampliare le mie vedute e per apprezzare ancora di più il percorso che ho deciso di intraprendere. Ringrazio infinitamente la scuola AbeOS e tutti i tutor ad essa affiliati che mi hanno permesso di vivere questa esperienza unica. Michele Moretti, 3° anno AbeOS Bologna.

Nella foto di copertina: Michele Moretti con l’osteopata Federica Di Bacco, Coordinatrice del Tirocinio Clinico in AbeOS, durante il soggiorno sul Lago di Piediluco. Nelle altre foto: scatti dagli allenamenti.


Lascia un commento