La Piccin dona il libro “Ematologia del Mandelli” alla biblioteca di AbeOS

Dalla Scuola

Ennesima donazione di un testo scientifico alla biblioteca della Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI) da parte di Simone Roda, rappresentante per conto della Casa Editrice Piccin. E così gli scaffali dell’istituto, che già ospitano oltre mille titoli a disposizione dei suoi studenti, si arricchiscono ulteriormente di altre preziose pagine. Il libro è la seconda edizione dell’Ematologia di Mandelli, a cura di Giuseppe Avvisati.

Il rapporto tra Piccin e l’istituto di formazione in osteopatia è diventato, sempre più nel tempo, basato su forte stima reciproca. C’è ammirazione da parte di Piccin per il livello degli studenti di AbeOS che cercano testi dal livello elevato alla casa editrice padovana, segno che AbeOS possiede un humus estremamente fertile verso la coltivazione di quella forma mentis predisposta al ricercare e allo studiare per evolvere la propria professionalità. La questione non è solo commerciale: vendere un libro più, cosa di cui Piccin non ha proprio bisogno visto le oltre 200 uscite annuali di testi esclusivamente nel campo scientifico, bensì è l’ammirazione verso un ambiente che gratifica un editore a sua volta innamorato delle scienze da tre generazioni. Da parte di AbeOS la stima è culminata nella prima pubblicazione con Piccin, freschissima di stampa: il testo che il Direttore di AbeOS, Marcello Luca Marasco, ha scritto insieme a Claudio Civitillo e Rosario D’Onofrio: “Riabilitazione e Osteopatia nello Sport“. E, a tempi brevi, è in arrivo una seconda pubblicazione sviluppatasi tra le stesse mura con la casa editrice veneta, ma di questo non facciamo anticipazioni al momento.

Nella foto di copertina (fonte AbeOS): a sinistra la Coordinatrice dell’attività di tirocinio clinico, l’osteopata Federica Di Bacco, e la bibliotecaria della scuola, Elide Conforti, posano davanti alla nutrita biblioteca nella sede AbeOS di Raiano (AQ) mostrando il nuovo testo donato da Simone Roda per conto della Piccin.


Lascia un commento