Ultimi giorni per partecipare al congresso “Osteopatia e sport, quando, come e perché” con gli approcci osteopatici gratificati dalle medaglie a Tokyo 2022.

Ricerca e scienza

La data è vicina: 11 e 12 settembre. In quei due giorni si terrà il congresso internazionale di Osteopatia interamente dedicato all’approccio osteopatico nello sport.

L’evento scientifico è organizzato da O.I.A. – Osteopathic International Academy, la lingua utilizzata l’inglese. Una prima giornata dedicata alle relazioni dei lavori sottomessi e selezionati dal Comitato Scientifico, la seconda con il workshop che andrà a svelare tecniche e approcci usati negli ultimi tre anni e gratificati nelle Olimpiadi di Tokyo con una medaglia d’oro e due d’argenti vinti dalla Nazionale di Canottaggio della Romania.

L’evento era stato pensato, prima dell’era Covid, con sede a Sofia e nel settembre 2019, la storia dell’umanità relativamente alle restrizioni lo ha costretto a spostarsi di un anno e ad essere tenuto in modalità online attraverso piattaforma web. Aprirà il congresso internazionale Marcello Luca Marasco, Coordinatore Scientifico di OIA e presente a Tokyo ai Giochi Olimpici, lo stesso chiuderà la due giorni il 12 settembre con il workshop “Osteopathy in sport field: benchmarks, evaluation of the athletes, treating the athletes”. Si vedranno tecniche, test, e si parlerà della gestione osteopatica dell’atleta. Tutta la prima giornata dell’11 settembre sarà dedicata alle presentazioni dei relatori. Insomma, un evento da non perdere; vista la natura online del congresso, le iscrizioni sono ancora aperte. A questo link tutte le informazioni, il programma, i relatori e le modalità di iscrizione: https://osteopathicacademy.eu/international-congress/.


Lascia un commento