Il Dottor Maurizio Proietti di Sulmona dona due suoi libri alla biblioteca di AbeOS e avvia progetti di ricerca con il Dipartimento della scuola

Dalla Scuola

Ancora un bel gesto da parte di studiosi e menti della Valle Peligna verso la biblioteca della Scuola di Osteopatia AbeOS (http://www.abeos.it) nella sede di Raiano. Il Dottor Maurizio Proietti, medico di famiglia di Sulmona, oggi in pensione per la medicina di base ma non certo con la sua attività di mente ricercatrice ed esploratrice sulla via della salute, ha donato alla già ricca biblioteca dell’istituto di formazione peligno due opere di cui è autore. I testi si intitolano: “Acqua e campi elettromagnetici” e “Microbiota, mirobioma e micobioma“, entrambi editi dalla Casa Editrice Youcan Print. La biblioteca scientifica aggiunge così ai suoi già imbarcati scaffali, popolati da oltre mille titoli, altri due testi “aprimente” che stuzzicheranno e stimoleranno i già stimolati studenti e docenti di AbeOS. Gesto davvero apprezzato da parte della scuola che ha profondamente ringraziato il dottor Proietti a nome dell’intera comunità di pratica. Ma non ci si è fermati al dono. Si è infatti stilata una prima bozza di un percorso, ora esplorativo, per poter arrivare a studi pilota multidisciplinari includenti l’osteopatia. “Tanta roba”, come ci piace dire, per il Dipartimento di Ricerca della Scuola. Non possiamo che essere grati al dottor Maurizio Proietti e alla sensibilità e disponibilità dimostrata.

Nella foto di copertina (fonte AbeOS) i due testi donati: a sinistra Manuela Di Vito (Osteopata coordinatrice del Dipartimento di Ricerca AbeOS), al centro il Dottor Maurizio Proietti, a destra Marcello Luca Marasco, Direttore Generale.