Sport seguito da AbeOS, il Rugby Experience non si ferma più: passeggia anche ad Afragola (Na); il Soverato Volley perde con la prima in classifica dopo una battaglia ma muove la classifica

Sport

Non possiamo negarlo, dal rugby giovanile della squadra aquilana Experience arrivano gratificazioni per il lavoro svolto da AbeOS nell’ambito della clinica osteopatica sportiva giovanile. Lo diciamo sempre e lo risottolineiamo: a livello giovanile la vittoria non conta nulla, conta il confronto, la crescita dell’individuo, la cultura della sconfitta come spunto per la propria evoluzione. Ma la squadra che milita (per la prima volta nella sua storia) in un campionato d’élite nazionale, con ragazzi fantastici sotto un profilo umano, che macina mete su mete a prescindere dall’avversario, ci fa venire la pelle d’oca e rende la più grande gratificazione al trattamento di un osteopata: la certezza di avere messo a puntino quella macchina. Domenica scorsa il Rugby Experience L’Aquila era atteso ad Afragola, grosso comune attaccato a Napoli. Anche qui non c’è stata partita: i ragazzi abruzzesi chiudono 7 a 43. Sempre in vetta alla classifica. Bravissimi!

Dalla pallavolo arriva una notizia a doppia faccia della medaglia: il Soverato Volley perde la terza partita di fila, brutta notizia, ma la buona è che ospitava (a Palmi e non a Soverato) la fortissima Perugia, indiscussa leader della poule promozione e supercandidata a saltare in A1. E’ stata battaglia sino al 5° set dove le calabresi, seguite da AbeOS e dal suo docente Luigi Criscuolo, hanno venduta cara la pelle rischiando di vincere. La classifica si muove visti i due set conquistati, bene così, le ragazze sembrano aver ritrovato quello smalto che sembrava smarrito. Alla prossima.

Nella foto tratta dalla pagina Fb del Rugby Experience un bel momento di squadra vissuto ad Afragola.


Lascia un commento