Cliniche osteopatiche specialistiche di AbeOS: torna l’approccio in ambito odontostomatognatico a Bussi sul Tirino dalla Dott.ssa Monica Di Cesare mentre venerdì scorso si è tenuta la clinica in ambito pediatrico a L’Aquila

Clinica

Altro appuntamento con le cliniche specialistiche della scuola di osteopatia AbeOS, vero fiore all’occhiello per la crescita professionale dei futuri osteopati. Oggi il minibus con gli studenti degli ultimi anni, tutorati da Marcello Luca Marasco, partirà alla volta del comune di Bussi Sul Tirino per valutare e trattare i bambini in terapia ortodontica o pre-ortodontica della dottoressa Monica Di Cesare. Si prevede un pomeriggio intenso e con casi interessanti.

Pomeriggio frequentato anche nella sede AbeOS a L’Aquila nello scorso venerdì con il periodico appuntamento della clinica osteopatica in ambito pediatrico. Sotto il tutoraggio di Gabriella Colangelo, osteopata di primissimo livello in questo ambito gli studenti AbeOS hanno avuto l’ennesima occasione di sviluppare le proprie competenze. Molte scuole italiane sono in difficoltà nel fare numeri delle proprie cliniche, per questo AbeOS è ancora più orgogliosa dell’avere sia i numeri che la qualità delle cliniche.

Nella foto: a sinistra un espansore palatale, dispositivo ortodontico per il quale è estremamente indicato l’approccio osteopatico parallelo alla terapia ortodontica, sia prima che durante che dopo l’adozione del presidio. A destra una bella espressione di Gabriella Colangelo, capo tutor della clinica pediatrica di AbeOS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *