Raiano: aperte le iscrizioni alla giornata di prova gratuita per l’attività motoria specifica per la riduzione del grasso in eccesso

Salute

Ci siamo! Sono già arrivati i primi messaggi WhatsApp al numero di cellulare di AbeOS Raiano ( tel 3517596113 ) per prenotarsi come partecipante per la giornata di prova (e ovviamente gratuita) della ginnastica perfetta per la riduzione del grasso in eccesso: la HIIT. Innanzitutto il quando:

Mercoledì 10 gennaio alle ore 17 e 30

Ovviamente la sede dell’attività sarà in via Giovanni Falcone, 5 a Raiano. Ma cosa significa H.I.I.T.? La sigla sta per High Intensity Interval Training, ossia allenamento ad alta intensità e ad intervalli. Il nome è anglofono non per moda, ma perché questo metodo di lavoro ha avuto molti studi scientifici che ne hanno analizzato gli effetti. Una seduta che si realizza in un’ora, ma caratterizzato dall’intensità elevata e dagli intervalli di recupero che sono svolti in modo attivo, ottimale per utilizzare come “benzina” gli accumuli lipidici, soprattutto del grasso bianco che è quello più dannoso per la salute in quanto infiltrativo tra muscoli e visceri.

Lavinia Di Benedetto

Mercoledì i partecipanti incontreranno la conduttrice della HIIT, la Dott.ssa Lavinia Di Benedetto e il Direttore Generale di AbeOS Marcello Luca Marasco. I due, prima dell’attività di prova, utilizzeranno 15/20 minuti per illustrare un po’ di informazioni scientifiche e logistiche. I gruppi di HIIT (di massimo cinque persone per un’individualizzazione dell’attività) partiranno dalla settimana successiva di lunedì e venerdì, quindi dal 15 gennaio, con orari alle 17 e 15 e il secondo gruppo alle 18 e 30.

Marcello Luca Marasco

Il Dipartimento di Ricerca di AbeOS ha predisposto un monitoraggio delle condizioni di salute degli iscritti e un controllo dei parametri durante lo svolgimento dell’attività regolare.


Lascia un commento