In arrivo il testo “Riabilitazione e Osteopatia nello Sport”, Marasco, Civitillo e D’Onofrio gli autori, editore Piccin

Ricerca e scienza

Dopo un lungo lavoro di ricerca della bibliografia, dopo aver coinvolto professionisti esperti nel campo, dopo aver messo in condivisione le proprie esperienze professionali, dopo aver subito ritardi nella vera e propria redazione del testo causa effetti indiretti collegabili al Covid 19, ecco finalmente la venuta al mondo del libro “Riabilitazione e Osteopatia nello

Marcello Luca Marasco

Sport”. Un testo che unisce l’esperienza diretta di tre amici nella professione: il Direttore della Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI) Marcello Luca Marasco, fresco osteopata a Tokyo 2020; il fondatore e anima del Giosbe (Gruppo Italiano Osteopatia dello Sport Basata sulle Evidenze)

Claudio Civitillo, osteopata, fonfatore del GIOSBE

Claudio Civitillo; e Rosario D’Onofrio: curriculum davvero notevole in quanto ad incarichi scientifici e pubblicazioni in questo campo, oltre all’esperienza con il Napoli Calcio dei tempi di Cavani. Sono davvero poche le righe utilizzate nella presentazione degli autori: la loro esperienza nell’ambito della ricerca scientifica e del trattamento e recupero dell’atleta è pluridecennale e multidisciplinare, impossibile fare qui un elenco.

Rosario D’Onofrio ai tempi della sua collaborazione con il Napoli Calcio

L’opera ha visto la forte motivazione alla nascita di questo testo da parte della Casa Editrice Piccin, e non è solo una questione commerciale, ve lo assicuriamo. La Piccin in Italia è leader nelle pubblicazioni librarie scientifiche. Il suo timoniere Nicola Piccin si dimostra, sempre più, come un editore molto competente e illuminato nel campo scientifico. Il libro vero, fatto di carta e con quell’inconfondibile profumo di tipografia che si emana sfogliandolo, è in arrivo in ottobre: le mani prudono per l’impazienza di afferrarlo.


Lascia un commento