Settembre di open-day per chi vuole laurearsi in osteopatia con AbeOS del Gruppo ICOM Malta HEI

Dalla Scuola

L’anno didattico che sta per cominciare sarà il primo dopo il completamento dell’iter giuridico di riconoscimento dell’osteopatia come professione sanitaria. E’ sancito per legge che l’osteopata del futuro sarà un professionista che, per esercitare, dovrà essere in possesso di laurea in osteopatia. Ora servirà qualche anno prima che il MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca) elabori le linee guida per la formazione universitaria e, su queste, gli atenei italiani assumano i professori ordinari ed avviino il corso di laurea in osteopatia all’interno della facoltà di medicina. Nella (sicuramente) lunga attesa pluriennale di un corso di laurea italiano, chi volesse diventare osteopata lo può fare con titolo estero conseguito (questo è molto importante) in una nazione europea che abbia già riconosciuto l’osteopatia.

Del quadro giuridico e delle prospettive professionali si parlerà negli Open Day settembrini organizzati dalla Scuola di osteopatia AbeOS. Istituto che, proprio alla luce della sopracitata premessa giuridica, ha chiuso le iscrizioni al nuovo 1° anno del suo corso storico per aprire le nuove immatricolazioni in collaborazione con l’Higher Educational Institute (H.E.I., difatto un ateneo) ICOM che ha sede nel territorio di Malta (paese europeo dove l’osteopatia è riconosciuta). Per questo motivo AbeOS, oltre a continuare la formazione per chi l’abbia cominciata prima della regolamentazione, diventa CCFO (Centro Clinico Fisioterapia Osteopatia) entrando a far parte del gruppo ICOM Malta HEI per gli studenti del 1° anno.

Nella confusione che si respira in Italia tra le scuole di osteopatia, caos che confonde chi vuole intraprendere questa magnifica professione, sei invitato a venire a chiarirti le idee nei nostri open day online o nelle sedi di Bologna e Raiano (AQ). Ecco il calendario degli incontri:

04 Settembre – 18.00-19.00 Live Raiano (AQ)
10 Settembre – 19.00-20.00 Online
18 Settembre – 18.00-19.00 Live Bologna
25 Settembre – 18.00-19.00 Live Raiano (AQ)

Partecipa all’Open Day (la prenotazione è obbligatoria sia per gli incontri online che, a maggior ragione, per quelli in presenza) inviando una mail a info@abeos.it con oggetto: “Prenotazione OpenDay” riportando i propri dati: nome, cognome, numero di cellulare e data dell’OpenDay a cui si vuole partecipare.


Lascia un commento