Al Campus AbeOS issata la bandiera italiana, offesa ieri da troppi inglesi. Ma in questi giorni ci saranno cambiamenti …

Dalla Scuola

Troppa Inghilterra si è comportata male in questi giorni che hanno portato alla finale del Campionato Europeo, facendo sì che, quella che doveva un evento sportivo (quindi gioia e leggerezza) come è una semplice partita di calcio (giù il cappello alla Spagna per la lezione di umanità), sia lievitata ad un inquietante superiority complex di larga parte di un intero popolo. Insomma, lo spirito malsano del colonialismo e del nazismo, latente e subdolo senso di razza migliore, ogni tanto tende a riaffiorare nella nostra Europa. Spirito inaccettabile per il nostro Istituto di Formazione in Osteopatia. Ed è per questo che ieri sono state issate le bandiere in via Falcone, 5 a Raiano, usualmente ammainate nel periodo estivo quando la formazione è ferma.

Ma non finisce qui la storia, lo staff direzionale ha preparato una sorpresa, sempre utilizzando le bandiere, per riaffermare la condivisione di cultura ed emozioni tra i popoli. Non te lo scrivo qui, se sei curioso stai collegato.


Lascia un commento