Da AbeOS complimenti ai nuovi osteopati appena diplomati

Dalla Scuola

L’emergenza coronavirus li ha sicuramente penalizzati più di altri, ultimi tre mesi di formazione terminata durante il clou delle restrizioni, mancavano solo gli ultimi due passi, dissertazione della tesi ed esame finale. La tesi andata in versione online, primi nella storia della Scuola di Osteopatia AbeOS a viverla dallo schermo del proprio computer. Finalmente, in una piccola (noi supponiamo) finestra delle restrizioni, si è organizzato l’esame finale nella sede bolognese dell’istituto di formazione. Ed è così che venti nuovi osteopati, nuovi colleghi, sono tali dallo scorso fine settimana. Ecco i loro nomi.

ACHILLI Marco; FERRARI Marta; PANICO Marco; GRIMALDI Francesca;
CURSI Nicola; GAVETTI Alessandro; CASARINI Davide; IANNONE Andrea;
BERNARDI Erika; RATTI Giulia; FRIGNI Alessandra; BOCCALETTI Dario;
BOLOGNINI Luca; CONSERVA Alessandro; MADDA Gianluca; BORGHI Giampaolo; PATERNO’ Anna; ANCILLAI Sara; CALABRETTA Lucrezia
MONCINI Lucia.

Bello il fatto che questi nuovi DO vanno dalla Puglia salentina, alla Toscana, al Lazio, alle Marche e, ovviamente, alla regione che ospita la scuola: l’Emilia Romagna. Ora appuntamento con gli studenti che aspettano l’esame finale nella sede di Raiano: In questo fine settimana toccherà anche a loro resettare tutte le ansie della lunga attesa. purtroppo, a differenza di quel che è stato sempre fatto in AbeOS, non possiamo celebrare la cerimonia di proclamazione e consegna dei diplomi, le restrizioni mordono ancora le nostre libertà sociali. Festa solo rimandata, speriamo presto!

La foto di copertina (archivio AbeOS) mostra una proclamazione dei nuovi osteopati passata (in tempi non appartenenti al coronavirus)


Lascia un commento