Tante gratificazioni dopo la giornata all’AbeOS Campus di Raiano con Pink Pratola per la prevenzione oncologica con l’osteopatia

Clinica

Gratificazioni, entusiasmo, sorpresa, cultura della salute. Queste le parole chiave della giornata di giovedì scorso all’AbeOS Campus. La scuola di osteopatia aveva organizzato questa giornata come clinica osteopatica di prevenzione oncologica in collaborazione con l’associazione Pink Pratola, fervida combattente contro il tumore. E così nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre il minibus di AbeOS è partito alla volta della vicina Pratola Peligna per andare a prendere le Pink Ladies.

Intensa l’attività di clinica osteopatica, con gli studenti della scuola guidati dal tutor Marcello Luca Marasco molto impegnati nei trattamenti che si sono susseguiti incessantemente. Circa 25 persone hanno ricevuto osteopatia in poco meno di 4 ore. Terminate le sedute il Direttore Generale di AbeOS Marcello Marasco ha spiegato, sia alle Pink Ladies come agli studenti appena entrati nella scuola, come è possibile fare prevenzione contro il cancro attraverso l’osteopatia, specificatamente contro quello al seno che è il tema molto sentito nell’associazione Pink Pratola. Al termine della piccola conferenza il Bar Aterno di Raiano ha offerto un gustosissimo aperitivo a base di pane e olio e estratti di frutta, ossia alimenti anti radicali liberi per eccellenza. Un ringraziamento particolare ai suoi proprietari Paola e Gabriele che hanno subito voler essere nel ruolo di sostenitori dell’iniziativa. Si replica con l’osteopatia a prevenzione del tumore sia a Pratola Peligna, non appena sarà pronta la stanza dedicata all’interno della Pink House, e successivamente anche all’AbeOS Campus di Raiano.

Nella foto di copertina: momenti della giornata di giovedì 10 ottobre. Durante la conferenza di conoscenza dei meccanismi alla base della prevenzione del tumore, la cassa per le offerte alle Pink e immagini dell’aperitivo offerto dal Bar Aterno. Nella foto di centro articolo: l’AbeOS bus.

Tutte le foto sono fornite da AbeOS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *