Per la Nazionale di Canottaggio della Romania (seguita da AbeOS) sino ad ora c’è un oro e un bronzo ai campionati mondiali di Tokyo, prova generale delle olimpiadi.

Sport

Di questi tempi è piuttosto frequentato il Giappone, e soprattutto Tokyo, in vista delle olimpiadi che si terranno a cavallo tra luglio e agosto del 2020. Tante gare, soprattutto per testare gli impianti delle competizioni. Non fa eccezione lo sport del canottaggio, nella baia di Tokyo stanno svolgendosi i Campionati Mondiali Juniores e la Nazionale della Romania, la cui Federazione ha sottoscritto un contratto di collaborazione con la Scuola di Osteopatia AbeOS, sta ben figurando, come è sua tradizione e vista la sua storia in questo sport. Sino ad ora sono arrivati un bell’oro (quindi laurea in Campioni del Mondo) per i ragazzi della barca a 2, hanno replicato le ragazze del 4 con un bel bronzo.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi
bei sorrisi nell’equipaggio femminile del 4 (fonte: pagina Facebook della Federazione Rumena di Canottaggio)

Grande impegno nell’assistere gli atleti con l’Osteoopatia da parte di AbeOS, Luca D’Agostini del Team GAS (Groupe AbeOS for Sport) è al lavoro al Centro Federale di Snagov, Bucarest, trattando quotidianamente gli atleti senior. Canottieri che, dalla prossima settimana, si trasferiranno a Linz, Austria, per i Campionati Mondiali Assoluti dove troveranno ad aspettarli Marcello Luca Marasco, Gianluca Cavallini e Michele Venturella. La rotta verso Tokyo 2020 è ancora lunga, anche agli osteopati di AbeOS è chiesta fatica che si da’ volentieri.

Nella foto di copertina (fonte: pagina Facebook della Federazione Rumena di Canottaggio): in ginocchio davanti al resto degli equipaggi da podio i freschi Campioni del Mondo Juniores della Romania.