Ci siamo! Il 19 settembre hai l’occasione di pensare alla tua salute senza nessun costo!
Salute
Sabato 19 settembre l’Istituto Scientifico per la Salute AbeOS di Raiano apre le sue porte per chiunque voglia dedicare un po’ di tempo alla propria salute. In una fase storica in cui l’Italia abbassa di ulteriori 872 € per ogni cittadino la spesa annuale per il servizio sanitario pubblico, l’ente peligno destina parte dei suoi fondi derivati dal 5×1000 per offrire una prima giornata di iniziative gratuite per la salute. Ma non sarà l’unica iniziativa sociosanitaria per questo mese di settembre!
Cosa sarà possibile usufruire (ripetiamo: gratuitamente) in quella giornata? Ecco qui, non si ha che l’imbarazzo della scelta e, volendo, è possibile ovviamente partecipare anche a più di una tra queste iniziative:
Saranno ben 7 le lezioni di attività motoria per la salute che si potranno provare. Qui sarà importante prenotarsi per essere sicuri di avere il posto; si capisce bene che se arrivassero numeri troppo elevati di richieste non si sarebbe in grado di garantire una lezione vera e, soprattutto, non verrebbe garantita la sicurezza dei partecipanti. Ecco le proposte motorie: ginnastica per la terza e quarta età; ginn. metabolica; posturale in sospensione; posturale Back School; ginn. interocettiva (una novità assoluta di AbeOS!); yoga.
Tra le ore 15 e le 18 la dott.ssa Carmela Galli, biologa nutrizionista, è a disposizione per incontri individuali di valutazione della condizione alimentare della persona.
Tre conferenze: “Metabolismo e infiammazione” con l’osteopata Marcello Luca Marasco; “Salute nell’età che avanza” con il Dott. Angelo Marinucci; “Lo stress” con la psicologa Annagrazia Ruscitti. Per le conferenze prenotati se vuoi essere sicuro del posto a sedere, potrai comunque assistere anche se non avrai prenotato.
E allora che fai?! L’estate è finita e dobbiamo coccolare la nostra salute per passare un buon autunno e inverno. Informati o prenotati con messaggio di testo WhatsApp al n° 351 759 6113 oppure con una mail a info@abeos.it. Ecco il programma:
