Cresce l’atmosfera olimpica per AbeOS Raiano e i canottieri rumeni: gala all’Ambasciata a Parigi con Nadia Comaneci e il presidente Iohannis

Sport

La mattinata di ieri ha fatto aumentare la densità dell’aria olimpica nella capitale francese. Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Ambasciata della Romania a Parigi, si è tenuto un gala con gli atleti del team olimpico Romania, canottaggio incluso, con i nostri osteopati Marcello Luca Marasco e Francesco Senigagliesi.

Lo scenario si è realizzato in una Parigi anomala, con una Senna blindata nei suoi viali lungofiume, piena di polizia, controlli ed esercito. Giunti all’ambasciata, nei pressi della Tour Eiffel, gli atleti rumeni sono stati incontrati in un ambiente magnifico dal Presidente della Repubblica e dalle alte cariche del COSR (equivalente del CONI italiano).

Presente anche il mito Nadia Comaneci, ancora elegantissima nelle movenze seppur lontana decenni dalle magie che disegnava con il suo corpo. Non è mancata l’orchestra di Bucarest che con esecuzioni magistrali ha contornato l’evento. Dopo le Olimpiadi di Tokyo, blindate dalle ossessioni per il Covid, questi giochi vedono l’Istituto Scientifico AbeOS di Raiano, e soprattutto la sua Clinica dello Sport, godere dell’atmosfera magica di questo evento.

Selfie dell’evento

Unica nota stonata della giornata per AbeOS: la sconfitta della Nazionale azzurra in semifinale del Campionato Europeo di Calcio U19 per 1 a 0 a favore della Spagna. Partita magistrale e dominata ma, quando non la butti dentro, può succedere che perdi. Peccato per l’under e per il nostro Andrea Cantera, membro della clinica raianese.

Con le belle notizie ci rifaremo oggi con la cerimonia di inaugurazione di Paris 2024. La festa comincia!

Nella foto di copertina (archivio AbeOS): l’intervento di Nadia Comaneci


Lascia un commento