Un fine settimana a triplo evento formativo per AbeOS e O.I.A.

Dalla Scuola

Lo scorso fine settimana è stato piuttosto impegnativo per la Scuola di Osteopatia AbeOS di Raiano e la Osteopathic International Academy – O.I.A. Iasi, Romania. Contemporaneamente si sono tenuti tre eventi formativi con due seminari monotematici: “Osteopatia applicata allo sport” e “Approccio osteopatico al sistema vascolare cranico“. La particolarità è che il primo si è tenuto in Italia, nell’AbeOS Campus di Raiano (docente Marcello Luca Marasco), mentre il secondo si svolgeva a Iasi, 1500 km a nord est della sede AbeOS, nella regione Moldava della Romania (docente Federica Di Bacco). Ma non è finita, sul web c’era lezione anche per gli studenti AbeOS di Bologna con docente Angelo Del Vecchio (in collegamento da Roma).

Immagine dall’archivio AbeOS: trattamento pre-gara durante i Campionati Mondiali di Canottaggio di Linz, Austria, del 2019

Non c’è che dire, un bel giro di geografia! Giro che mostra l’attitudine alla formazione e all’organizzazione della stessa da parte di AbeOS e O.I.A.

Prossimi appuntamenti dopo le giornate della Pasqua: sempre a Iasi in Romania, un seminario interamente dedicato alla clinica con pazienti reali (docente Marcello Marasco) e discussione dei singoli casi con i discenti dal 4 al 7 Aprile e poi ben due seminari, sempre in Aprile, al Campus AbeOS di Raiano, il secondo (dal 25 al 27) dedicato alla pediatria con Christian Defrance De Tersant.

Nella foto di copertina (fonte archivio O.I.A.): selfie della Coordinatrice Didattica della scuola di Iasi, Doris Chirilà con la docente Federica Di Bacco e parte degli studenti.


Lascia un commento