Da gennaio a Raiano al via la ginnastica specifica per la terza e quarta età

Dalla Scuola

Con l’avanzare dell’età aumentano le fragilità della persona, con il passare degli anni il proprio stile di vita influenza in modo deciso (nel bene e nel male) la qualità oltre alla longevità della persona. Uno dei capisaldi della salute quando si entra nella terza età è l’attività motoria. Ovviamente deve essere specifica per rallenta notevolmente i processi di invecchiamento. AbeOS Raiano propone un corso di ginnastica per la terza e quarta età, indirizzato a tutte le persone dai sessant’anni in su con la voglia di mantenersi in forma e migliorare il proprio stato di salute, una ginnastica dolce, secondo criteri scientifici, in un ambiente accogliente, rilassante e al contempo stimolante.

Le sedute di allenamento di ginnastica per la terza e quarta età avranno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita quotidiana, poiché gli esercizi proposti saranno mirati all’incremento della mobilità, della coordinazione, e del tono muscolare. Si adatteranno alle esigenze individuali di ciascun partecipante, sotto l’attenta supervisione della Dottoressa in Scienze Motorie Lavinia Di Benedetto. Il Direttore Scientifico del corso è il Dr. Marcello Luca Marasco.

In aggiunta ai benefici fisici, il corso mira a promuovere un senso di comunità e condivisione tra i partecipanti, diventando l’occasione perfetta per socializzare, divertirsi e prendersi cura di sé stessi, contribuendo al mantenimento di uno stile di vita attivo e sano.

Il corso si svolgerà in due incontri settimanali (il lunedì e il venerdì alle ore 16) di durata di un’ora presso la Scuola AbeOS di Raiano.

Immagine di copertina: free download by Freepik


Lascia un commento