AbeOS in collaborazione con OIA porta per la prima volta in Romania la formazione in terapia manuale nella deglutizione atipica

Ultime News

La Scuola di Osteopatia di Iasi in Romania, O.I.A. (Osteopathic International Academy), ha stabilito una partnership con l’istituto italiano AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI) per l’implementazione della formazione di qualità in osteopatia e terapie manuali nell’Europa dell’Est. Da questo gemellaggio è nato, primissima volta in Romania, il corso “Valutazione e trattamento manuale della deglutizione atipica“, che ha visto il “tutto esaurito” dei posti disponibili (stabiliti in venti per garanzia di qualità didattica).

La formazione si è tenuta nella splendida città universitaria di Iasi. Docente del corso Marcello Luca Marasco, Direttore Generale di AbeOS, nominato due anni fa anche Direttore Didattico di O.I.A., coadiuvato dalla Coordinatrice Didattica di O.I.A., Dorina Chirillà, e da Iulian Steriu, che è la voce di informazione in Romania per O.I.A.

Tanti spunti formativi per i discenti e, soprattutto, come da stile di AbeOS/O.I.A., tanta pratica e pragmatica clinica. Già prenotate le formazioni future in terra rumena, che vede tante aspettative in una nazione dalla forte crescita, sarà una sorpresa.

Nella foto di copertina, uno scatto dal corso.
Nella foto al centro, i partecipanti posano con l’attestato della loro formazione.

PS: nelle foto nessuno è con mascherina per le disposizioni del Governo rumeno che non obbliga, all’aperto come al chiuso, di indossarla.


Lascia un commento