AbeOS lancia due nuovi progetti di Formazione Specialistica

Dalla Scuola, Ultime News

Dopo 20 anni investiti in eventi come convegni internazionali e corsi interprofessionali, di questo ventennio gli ultimi 10 caratterizzati da una formazione in osteopatia di alto livello riconosciuta a livello internazionale, la scuola AbeOS lancia due nuovi progetti di formazione specialistica aprendo le porte, non solo ad osteopati, ma anche a professionisti sanitari.

In un periodo storico di grandi mutamenti, AbeOS si muove al passo con i tempi proponendo due Master informali. Il primo di questi sarà ospitato dalla sede di Bologna e avrà come tema l’Healthcare Professionalism, unico nel suo genere: è infatti mirato alla funzionalizzazione della relazione tra il terapeuta e il proprio paziente, oltre al miglioramento della salute e della qualità della vita professionale dell’operatore. Responsabile Scientifico e docente il dottor Marcello Luca Marasco, osteopata con formazione in Counseling Relazionale ad indirizzo media-comunicativo, docente principale la dott.ssa Alina Buonadonna, psicologa, psicoterapeuta, counselor, EMDR pratictioner, esperta in body-work e sistemi familiari. Il Master in Healthcare Professionalism si propone di formare professionisti che, alla fine del Master (della durata di un anno) saranno in grado di gestire al meglio la propria salutogenesi ed integrità, professionisti in grado di gestire i conflitti fornendo cure più efficaci ai propri pazienti. Da qui si può scaricare la brochure completa del Master Informale in Healthcare Professionalism.

Parallelamente, ma questa volta nella sede AbeOS di Raiano, è in partenza il Master Informale “Management Sanitario Osteopatico dello Sportivo”, che offre una formazione rivolta ad osteopati che vogliono attivare collaborazioni nel mondo dello sport corroborati da competenze scientifiche, esperienza clinica specifica e competenze trasversali (in primis la comunicazione e la relazione). Il Master, che nasce dalla lunga e corposa esperienza di AbeOS nell’assistenza osteopatica ad atleti di altissimo livello, conta tra i suoi docenti figure di spicco del mondo della cura dell’atleta che mostreranno agli studenti modalità di applicazione di tecniche molto specifiche per l’atleta in relazione allo sport ad alla condizione di pre o post gara, incluso l’approccio biopsicosociale, fondamentale per l’atleta nella gestione della competizione.

La Scuola di Osteopatia AbeOS, con questo Master, ha deciso inoltre di fornire, la possibilità di essere inseriti nel team GAS (Groupe AbeOS for Sport), la squadra di osteopati impegnata a seguire atleti di alto livello in competizioni anche internazionali.

Da qui, si può scaricare la brochure completa del Master Informale in Management Sanitario Osteopatico dello Sportivo.

I Master di AbeOS rappresentano la novità formativa della Scuola di Osteopatia per l’anno 2021 per trasferire a colleghi osteopati l’esperienza e le competenze acquisite dall’istituto in venti anni di attività clinica.

Per maggior informazioni inviare una mail a info@abeos.it, indicando come oggetto, il titolo del Master. È possibile richiedere un contatto telefonico, lasciando un proprio numero di telefono e indicando Nome, Cognome e Professione.

#passaparola

Articolo pubblicato su tuttosteopatia.it


Lascia un commento