Che domenica di gratificazioni per AbeOS! Piovono medaglie sulla Romania ai Campionati europei di Canottaggio in Polonia
SportLa data di Domenica 11 settembre 2020 entra dritta dritta nel cuore del nostro Istituto di formazione in Osteopatia AbeOS. E’ stata una settimana molto intensa sul bacino idrico di Poznan in Polonia dove si sono svolti i Campionati Europei Assoluti di Canottaggio. Come abbiamo già scritto in articoli dei giorni precedenti, la Scuola di Osteopatia AbeOS ha affiancato la Nazionale di Canottaggio della Romania per l’assistenza agli atleti con la medicina osteopatica durante le gare attraverso la presenza del suo Direttore Generale e Responsabile della clinica Marcello Luca Marasco.
In 4 giorni a Poznan sono stati effettuati oltre 100 trattamenti, un impegno importante ma ripagato con tante soddisfazioni dal risultato finale veramente notevole nei numeri. Un medagliere finale di 6 medaglie composto da 4 ori (e titolo di Campione Europeo 2020), 1 argento e 1 bronzo in 8 finalissime disputate per i 12 equipaggi in gara (tutti in categorie olimpiche). Tanta la gratificazione, assoluto il riconoscimento da parte degli atleti e dello staff della Nazionale, grande entusiasmo nell’ambiente, soprattutto in considerazione del grande impegno profuso in un anno maledetto. Le numerose sedute di osteopatia sono state modulate dal Team GAS di AbeOS (Groupe AbeOS for Sport) secondo diverse modalità: nell’immediato pregara, nel postgara, in un ambito biopsicosociale. Queste formule che sembra stiano dando risultati nella prevenzione degli infortuni e nello sviluppo della performance che è in continua crescita, ovviamente, per l’egregio lavoro dello staff tecnico unitamente alla motivazione degli atleti.
Ma non finisce qui questa incredibile domenica perché dalla Francia, nel GP di motomondiale moto2 a Le Mans, arriva la notizia che aspettavamo da tempo: Lorenzo Baldassari ha finalmente una moto degna di questo nome e con un mezzo a posto piazza una rimonta pazzesca di quasi 20 posizioni finendo all’ottavo posto, forse la fine di un incubo. Sempre nel week l’ufficializzazione del passaggio del Balda alla MV Augusta con il team Forward (sempre in moto2), un ritorno al team con cui non poche volte ha sollevato al cielo trofei. Cresce la curiosità per la prossima stagione.
Nell’immagine di copertina (fonte AbeOS e Federazione Rumena di Canottaggio): un collage da Poznan con momenti belli e qualche immancabile scatto con i neo-campioni europei.