Ancora innovazione in AbeOS nonostante le restrizioni: partono ugualmente gli open day … in streaming

Dalla Scuola

Negli anni ottanta il gruppo londinese dei Madness suonava “One step beyond“, un brano del genere ska, tutto ritmo incalzante ed energia vulcanica. Il titolo fin troppo chiaro: un passo oltre. In questo periodo di forti restrizioni per l’emergenza pandemica, la Scuola di Osteopatia AbeOS (http://www.abeos.it) dovrebbe adottare quel pezzo come sua sigla o colonna sonora. Abbiamo già evidenziato come, con una segreteria smembrata dallo smart working nelle rispettive case, si sia partiti, a pochissime ore dalle restrizioni governative con un programma di 160 ore di FAD (Formazione A Distanza) per le prime due settimane di lockdown italiano. Sempre a pochi giorni dall’avvio delle restrizioni via anche all’aggiornamento docenti (Faculty Development), attività del Dipartimento di Ricerca e Casi clinici per il tirocinio degli studenti (Case Scenarious). Mancava ancora un pezzo a completare il puzzle di tutto ciò che può essere sviluppato online, è arrivato anche quello: gli Open Day per fornire tutte le informazioni a chi fosse interessato ad intraprendere la formazione di questa bellissima arte curativa. In AbeOS si fanno gli Open Day perché bisogna farli, ma non sono il nostro piatto forte perché questa scuola è da sempre Open Year, ossia frequentabile tutto l’anno come ospite (auditore esterno); azione che si può fare solo quando un istituto davvero non teme di mostrarsi nella realtà di ciò che è. Ma, oggi, non è possibile entrare tra le mura di AbeOS, quindi cominciamo a fare conoscenza con il Direttore Marcello Luca Marasco per ascoltare una presentazione della scuola e fargli tutte le domande necessarie a dissolvere ogni eventuale minimo dubbio.

Jessica Marcelli, osteopata formatasi in AbeOS, ospite del prossimo Open Day, nel giorno della cerimonia di consegna del suo meritato D.O.

Ospite del primo degli open day sarà l’Osteopata Jessica Marcelli di Isola del Liri che porterà la sua esperienza al Campus AbeOS di Raiano. Il primo degli Open Day è previsto il 18 di aprile alle 16:30, il successivo è calendarizzato il 25, sempre di aprile. Per partecipare bisogna inviare una mail ad info@abeos.it per ricevere il link che consentirà l’accesso all’incontro. Ricordiamo che i posti disponibili sono a numero chiuso per consentire le giuste interazioni con i partecipanti. Ci si vede il 18! A presto


Lascia un commento