Tante congratulazioni ai nuovi osteopati AbeOS proclamati a Bologna sabato 26 ottobre

Dalla Scuola

Un gruppo cementatosi nei sei anni di formazione ha celebrato l’essere diventati osteopati con una cerimonia bellissima nella sede AbeOS di via Zago, 8 a Bologna lo scorso sabato 26 ottobre. Presenti alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno didattico e proclamati come nuovi osteopati Ilaria Lazzini, Alice Ugolini, Laura Panzani, Irene Marino, Cristiana Mercadante, Giorgio Angelotti, Luca Valsuani, Massimo Piram, Francesco Paperini, Nicola Bianchi, Nicola Carnicelli, Fabio Miglioli, Dario D’Arpa, Fabiano Cambule e Sandro Giobbi; tutti inquadrati nella foto sottostante.

Le cerimonia ha avuto come testimoni da parte dei docenti il Direttore Marcello Luca Marasco, Veronica Esposito e Emilio Zanmarchi (nella foto sottostante durante la consegna del diploma al neocollega Francesco Paperini) e Stefano Mangiavillano.

Come da rituale la proclamazione del nuovo DO e la consegna del pergamena di diploma è avvenuta indossando la toga e la feluca rossa (o goliarda), il cappello italiano utilizzato storicamente dagli studenti universitari, il colore rosso della feluca simboleggia l’appartenenza alle scienze. Particolarmente toccante la proclamazione del giuramento dell’osteopata (foto sottostante) da parte dei nuovi DO.

Insomma una cerimonia dalla folta partecipazione di amici e parenti e che, come ogni anno, vede affacciarsi l’inevitabile commozione per il traguardo raggiunto e per il distacco dalla propria scuola come studenti.

La scuola di osteopatia AbeOS augura ai nuovi colleghi una gratificante carriera e si augura che onorino l’istituto che hanno frequentato.


Lascia un commento