Cambio di osteopata nel Team GAS a Bucarest in vista degli imminenti mondiali: Luca D’Agostini prende il testimone da Gianluca Cavallini
Clinica, Dalla Scuola
Molta gente è al mare o in vacanza ad agosto, gli osteopati del Team GAS (Groupe AbeOS for Sport) stanno invece lavorando sodo, e lo faranno sino al 1° settembre. Lo fanno perchè hanno in testa un sogno: vedere tante medaglie al collo degli atleti che seguono tra quelle in palio a Linz, Austria, dal 25 agosto al 1° settembre nel Campionato del Mondo di Canottaggio. Il Team GAS di AbeOS è infatti consulente per l’assistenza osteopatica della forte Nazionale di Canottaggio della Romania, maschile e femminile, che sta lavorando duro in questi 20 giorni che ci separano dal via delle prime regate sui 2000 metri del bacino di Linz. Non c’è stato da ottobre 2018, e non ci sarà, un solo giorno senza osteopatia per i canottieri rumeni della nazionale, un esercito di 90 atleti tra maschi e femmine, tra juniores e assoluti. Gianluca Cavallini è ripartito dal Centro Federale del Lago di Snagov a Bucarest, mentre Luca D’Agostini decollava dall’aeroporto di Roma in direzione opposta. Un plauso va a Luca perché il suo lavoro durerà sino al 20 agosto e sarà un lavoro intenso ogni giorno. Il 21 agosto gli atleti qualificati prenderanno la direzione di Linz dove saranno attesi dal capitano del Team GAS, il Direttore Generale di AbeOS Marcello Luca Marasco, da Gianluca Cavallini e da Michele Venturella. Nulla è lasciato al caso, tutto è stato progettato nei dettagli e realizzato con sudore e fatica sognando le medaglie. Nulla è scontato e nessuno regala qualcosa, è un mondiale dove tutti arrivano a palla, sarà battaglia sulle acque austriache. AbeOS c’é e ci sarà. Forza Romania!

Nelle foto (archivio AbeOS): in alto una bella inquadratura del Team GAS all’opera ai bordi del Lago di Piediluco (sede del ritiro invernale della nazionale rumena) durante le gare di metà aprile. Nella foto in basso il Team GAS, da sinistra: Francesco Senigagliesi, Gianluca Cavallini, Luca D’Agostini.