Da oggi e sino al 9 è possibile prenotare la visita ed ecografia al seno gratuita. Clicca per il come fare.

Salute

Sono aperte da stamattina giovedì 3 ottobre, e sino a mercoledì 9, le prenotazioni per poter effettuare una visita gratuita senologica (con ecografia) che ha lo scopo di fare prevenzione verso il tumore al seno. Saranno solamente 15 le visite che potranno essere effettuate a Raiano (AQ), in data 11 ottobre 2024 a partire dalle ore 15:00, presso la sede di AbeOS – Istituto Scientifico per la Salute di via Giovanni Falcone, 5. Per prenotarsi bisogna rivolgersi direttamente alla dott.ssa Anna Zitella con contatto diretto al suo cellulare: 340 3843190. La Dott.ssa Zitella è Presidentessa del Comitato donne di Raiano, organizzatore dello screening gratuito, unitamente all’Associazione Salute donna L’Aquila, nell’ambito del mese di ottobre che è infatti il mese dedicato al contrasto al tumore al seno. Le visite e le ecografie saranno effettuate dalla Dott.ssa Laura Pizzorno (Responsabile reparto UOS dipartimentale UOSD Chirurgia senologica Ospedale San Salvatore L’Aquila).

Ricordiamo che gli screening sono riservate a donne di età compresa tra 40 e 60 anni che non hanno fatto controlli negli ultimi due anni. La Dott.ssa Anna Zitella verificherà le condizioni di ammissione allo screening.

La sede delle visite è presso l’Istituto Scientifico per la Salute AbeOS di via G. Falcone, 5 a Raiano. La sede di AbeOS è mappata su Google Maps, clicca qui per le indicazioni