Raiano: ripartono le attività motorie per la salute

Dalla Scuola

Con il mese di ottobre possiamo salutare l’estate che ci fa essere sicuramente più attivi da un punto di vista del movimento. Il mese dell’ingiallimento delle foglie ci vedrà progressivamente ridurre l’attività motoria come le passeggiate, le pedalate, ecc. Ma da ottobre c’è anche la ripartenza delle attività motorie salutogeniche organizzate presso AbeOS Raiano – Istituto Scientifico per la Salute. Un inverno passato partecipando, con impegno assolutamente fattibile, a proposte dove ci si muove utilizzando il movimento come vera e propria medicina, è sicuramente una garanzia di attenzione alla propria salute. Tutte le attività che sono sviluppate in AbeOS si rifanno strettamente all’evidenza scientifica e mirano ad innalzare i livelli di salute, in diversi ambiti.

Inoltre, per tutte le attività proposte, i partecipanti vengono monitorati con test non invasivi che indicano l’effettivo incremento di parametri indicatori di salute, in alcune attività si fanno monitoraggi anche durante la lezione stessa.

Chiudiamo con l’emblematica la frase di Tissot: “il movimento sostituisce molte medicine, nessuna medicina può sostituire il movimento“.


Lascia un commento