Oggi alle 17 a Raiano si parla di salute e intestino

Settimana della Salute

Nella Settimana della Salute, evento patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Panathlon International, la conferenza prevista per oggi a partire dalle ore 17 parlerà di un tema sempre più interessante e sempre più attuale: “Il sistema intestinale, un universo dove cercare la salute”. Gli stili di vita, un’alimentazione sempre più “americanizzata”, e tanti altri fattori disturbanti, stanno aumentando sempre più le disbiosi intestinali, ossia l’alterazione della flora batterica. Nell’incontro si metteranno a fuoco questi temi lanciando messaggi a favore dei partecipanti. L’ingresso è ovviamente libero. Sono cinque i professionisti che si alterneranno a parlare sull’argomento, tutti loro sono appassionati e si occupano nella loro professione di salute intestinale con diverse modalità:

  • Marcello Luca Marasco, Osteopata e organizzatore della settimana della Salute: introduzione sull’argomento.
  • Angelo Marinucci, medico esperto in diabetologia e medicina funzionale: “Microbiota zuccherato, organismo infiammato”.
  • Anna Rita Iannetti, medico esperto in salutogenesi ed educazione alla salute: “Curare l’intestino con le frequenze musicali”.
  • Veronica Pacella, Biologa Nutrizionista, life coach: “Ogni cibo è un messaggio”.
  • Marianna Carducci, Infermiera, membro del progetto di ricerca del Dipartimento di Ricerca AbeOS sull’idrocolonterapia: “Navigazione sicura all’interno del colon”.

Dopo la conferenza del giorno precedente dove la Dott.ssa Annagrazia Ruscitti ha illuminato i partecipanti sulle relazione umana che cura, un altro tema estremamente attuale, sarà sicuramente molto interessante.

Per partecipare alla conferenza c/o AbeOS – Istituto Scientifico per la Salute di via G. Falcone, 5 a Raiano e assicurandosi un posto a sedere è meglio mandare un messaggio WhatsApp al 3517596113

Oggetto: conferenza intestino seguito da NOME e COGNOME


Lascia un commento