Il gotha dell’osteopatia internazionale al Campus AbeOS di Raiano grazie ad OCC Italy
Dalla Scuola
Il Campus AbeOS di Raiano ha ospitato, a cavallo dello scorso fine settimana e per sei giorni, una formazione per osteopati di massimo livello mondiale. L’O.C.C Italy (Osteopathic Centre for Children Italy) è l’ente che ha organizzato il corso Balanced Ligamentous Tension (BLT). Come anticipato dal titolo del nostro articolo, tra i docenti del corso un vero gotha

dell’osteopatia internazionale: Susan Turner come direttrice della formazione, tra i docenti Peter Cockhill, Mary Jane Anderton, Kok Weng Lim e Marco Siccardi, poi Cristiana Pozzi e Gabriella Colangelo come anime di OCC Italy, supportati da ben sei docenti BLT italiani e altri sei assistenti al corso.

Discenti da tutta Italia, l’aula magna del campus ai limiti di capienza, saranno alla fine quasi settanta le persone che hanno vissuto questa esperienza godendo della solita organizzazione nordeuropea di AbeOS condita, tuttavia, dal suo cuore latino nell’accoglienza. Il tutto in un ambiente, Raiano, la Valle Peligna e l’Abruzzo, che hanno reso magici ed indimenticabili i sei giorni vissuti. Ovviamente, dopo un’esperienza così eccitante, è già scattato il progetto didattico per il 2024. Ad majora!
