A Malta partito il corso di laurea in fisioterapia con ICOM Malta HEI. Il Direttore di AbeOS “battezza” questo esordio.

Dalla Scuola

Il Gruppo ICOM Malta HEI, per cui la Scuola di Osteopatia AbeOS è CCFO (Centro Clinico Fisioterapia Osteopatia) nelle sue sedi di Bologna e Raiano (AQ), ha avviato il corso di laurea in fisioterapia proprio sull’isola nel Mar Mediterraneo. In questo primo passo della formazione di ICOM in fisioterapia è comparso lo zampino di AbeOS che ha visto il suo Direttore Generale, Marcello Luca Marasco, essere il primo docente per questi studenti, un particolare che resterà nelle loro memorie.

Nella foto: uno scorcio della classe del corso di laurea in fisioterapia con il docente Marcello Luca Marasco (archivio ICOM/AbeOS, foto di Valentina Cirillo)

Ricordiamo che il front-man di AbeOS è un fisioterapista oltre che essere osteopata. Un’intera settimana, quella appena terminata, con lezioni per far muovere i primi passi a questi ragazzi, futuri fisioterapisti, che si sono rivelati molto partecipativi. Il corso di laurea ICOM a Malta è un ciclo unico quadriennale di 240 CFU, una formula vista di buon occhio dal Direttore Generale di AbeOS, oltre che in linea con le crescenti richieste di incremento della formazione in Italia per andare oltre la triennale. Molto soddisfatto Marcello Marasco per la bella interazione avuta con gli studenti, nonostante le moltissime ore di formazione tenute durante la settimana.

Nella foto di copertina: in posa sul terrazzo della scuola ICOM con lo sfondo del panorama di Malta, una parte degli studenti di fisioterapia con il docente Marcello Marasco (archivio ICOM/AbeOS, foto di Valentina Cirillo)


Lascia un commento