Successo del Direttore di AbeOS Marcello Luca Marasco nella sua lectio magistralis sul sonno tenutasi a Stresa

Ricerca e scienza

Invitato dall’ingegner Paolo Polizzi, genio della ditta Medstan, e dai titolari dell’azienda Energy, il nostro Direttore Generale Marcello Luca Marasco è stato invitato sul Lago Maggiore, a Stresa, per tenere una lezione sul sonno visto da un punto dei processi salutogenici ad esso collegato. L’evento si è tenuto nello splendido Hotel Regina, con una vista magnifica sul lago e le sue isole Borromee, in data 9 ottobre. Spaziando dalla neurofisiologia ai ritmi circadiani dei vari organi e alle relative connessioni con l’apparato ormonale e immunitario, la relazione ha riscosso un notevole successo tra la platea all’ascolto.

A sinistra il Presidente di Energi, al centro l’Ing. Paolo Polizzi presenta il Direttore di AbeOS per l’intervento sul sonno.

Molte di queste persone avevano già avuto un contatto con la Scuola di Osteopatia AbeOS, e il suo direttore, in occasione del precedente evento tenutosi proprio al Campus di Raiano nel periodo antecedente alla pandemia (a quei momenti si riferisce la foto di copertina tratta dall’archivio AbeOS). E infatti la nostra scuola e il suo Dipartimento di Ricerca sono stati citati molte volte con grandi apprezzamenti da parte degli organizzatori. Sono sempre momenti dove si palpa la passione verso la salute e verso i processi anatomofisiologici dell’uomo quando si incontrano l’ingegner Paolo Polizzi e Marcello Marasco, e l’evento di Stresa ha confermato, per l’ennesima volta, questo fuoco sacro che si accende. Nell’occasione si sono messe le basi per ulteriori progetti di studio in collaborazione tra Medstan, Energy e AbeOS.