Un 5 che vale 1000 a sostegno della Salute. Dona la TUA firma

Dalla Scuola, Ricerca e scienza, Salute

Il Dipartimento di Ricerca AbeOS nasce nel 2018 ma è figlio di oltre vent’anni di esperienza in campo di formazione in ambito osteopatico e della salute.
Il nostro dipartimento è di fatto giovane e si trova a muovere i suoi primi passi in un periodo storico tutt’altro che semplice (suona ridondante ogni altra aggiunta ai mesi trascorsi) non manca però un atteggiamento positivo nei confronti dei periodi che arriveranno.

La nostra materia, l’Osteopatia, viene definita una terapia di primo contatto, contatto che in questo momento soffre di limitazioni e restrizioni ma non per questo il Dipartimento di Ricerca AbeOS si è fermato.
Durante l’anno corrente sono stati messi in cantiere alcuni importanti ed ambiziosi progetti di ricerca che coinvolgono attivamente i nostri studenti e che prevedono la valutazione di elementi molto importanti e rilevanti per il benessere della collettività.

  • Grazie all’utilizzo dell’HRV, macchinario di ultima generazione (acquistato grazie ai fondi del Dipartimento di Ricerca) in grado di misurare la variabilità cardiaca, e di alcuni test osteopatici e psicologici stiamo lavorando su un importante progetto di ricerca che coinvolge più di 90 soggetti relativo allo Stress, argomento di punta e che tocca la stragrande maggioranza della popolazione italiana e mondiale, al fine di portare il nostro contributo ad una migliore gestione dello stesso.
  • La Scuola di Osteopatia AbeOS è da sempre attenta ai bambini, lo dimostra l’attività di clinica pediatrica e i progetti Rectus 1 e 2 che hanno valutato gratuitamente oltre 900 studenti delle scuole medie di Popoli e Bussi (in provincia di Pescara) e di Raiano (AQ). Progetto realizzato con il contributo dell’istituto e dei fondi raccolti nelle donazioni.
  • Procede la valutazione degli Atleti della Nazionale Rumena di Canottaggio con la quale la scuola tesse rapporto di collaborazione da ormai tre anni. Ad oggi, grazie al nostro intervento che va in sinergia con quello del resto del personale medico e parasanitario, abbiamo ottenuto una notevole riduzione degli infortuni sul campo di gara oltre che un grande implemento della performance. Attualmente questi dati sono in elaborazione e puntano alla pubblicazione su riviste scientifiche in ambito sportivo ed osteopatico.

Sostenere il Dipartimento di Ricerca è sostenere la possibilità per far crescere i nostri ragazzi nell’ambito della cura osteopatica.

Devolvendo il tuo 5×1000 inoltre, farai in modo che le attività di clinica potranno essere portate avanti e crescere sempre più a favore della salute generale. La TUA mano sarà utile ai bambini che vengono regolarmente trattati nel tirocinio a loro dedicato, agli sportivi, alle donne di Pink Pratola e a tutti coloro i quali scelgono la clinica AbeOS per il loro benessere accedendo al trattamento osteopatico grazie ad una donazione libera e non con il pagamento di una parcella (che in Italia ha un costo medio di 70€).

Ci piace pensare che la salute sia un bene alla portata di tutti ed è per questo che chiediamo la tua firma a favore di:
Abe Scientific AssociationCF: 92030630666

Il tutto senza alcun costo. Semplice, ma essenziale.