Progressiva ripresa dell’attività clinica di AbeOS: ripartita la clinica pediatrica e quella sportiva (con lo sci di fondo del Pescocostanzo)

Clinica

La coriacea determinazione a superare e risolvere ogni ostacolo caratterizza, da sempre, lo staff della Scuola di Osteopatia AbeOS. Con l’enorme fatica del rispetto delle azzeccagarbugliesche restrizioni governative, comunque sta riavviandosi l’attività clinica della scuola, fiorentissima nell’era pre-covid. Ricordiamo, ancora una volta e non ci stancheremo mai di ripeterlo, il valore socio-economico della clinica della scuola AbeOS: i pazienti non pagano alcuna parcella, possono lasciare libere donazioni che vanno a costituire un fondo che poi investe in ricerca scientifica. In un prossimo articolo vi daremo rendiconto di cosa è stato da poco avviato su questo piano. Ma torniamo al tema principale. E’ ripresa l’attività clinica in ambito pediatrico e, nella giornata di mercoledì, anche la clinica dedicata esclusivamente agli sportivi. In questa occasione l’intera sessione è stata dedicata al club dello sci di fondo di Pescocostanzo, che ha come primo Maestro Ugo Sciullo. Sia i maestri che i fondisti si sono affidati alle mani degli studenti della scuola AbeOS sotto la guida del tutor Marcello Luca Marasco. Sedute fortemente richieste alla società sportiva dai giovani sciatori, già da tempo ospiti della clinica. Ora li attendono le ultime gare della stagione, la scuola non può che augurare a loro e all’eccezionale Maestro Sciullo le migliori gratificazioni.

Nella foto (di Elide Conforti per archivio AbeOS): il tutor Marcello Luca Marasco con la studentessa Virginia Mattei de L’Aquila al lavoro su un’atleta dello sci club Pescocostanzo