La parola ai docenti Civitillo e D’Onofrio, per il Master Sanitario Osteopatico dello Sportivo

Dalla Scuola

Alla richiesta di presentazione ad invito come docenti (NdR) al master Management Sanitario Osteopatico dello Sportivo , pervenuta dal direttore della prestigiosa Scuola di Osteopatia AbeOS di Raiano e Bologna, del Dr. M.L. Marasco, non abbiamo esitato un attimo, il sì è stato immediato.

La qualità delle proposte formative Accademiche di AbeOS sono già da tempo riconosciute, altresì, le nuove sono sempre crescenti, originali e vitali per la formazione professionale, e per la pratica clinica Osteopatica non solo nel contesto Italiano, ma anche in quello Europeo.

Il momento che viviamo tutti, è sicuramente delicato, ma gruppi di lavoro come quelli presenti in AbeOS devono essere di esempio per tutti gli stakeholder per stimolare reali interessi e motivazioni per studenti, professionisti e istituzioni.

Il Dr. Marasco, per noi Marcello, è innanzitutto uno stimato professionista e amico, con cui abbiamo condiviso sinergie verso l’autonomia e la crescita professionale condivisa della categoria, ma non solo.  Da sempre insieme impegnati in prima linea nel promuovere la cultura e la pratica scientifica in ambito Sanitario, applicata all’Osteopatia, e all’Osteopatia in ambito Sportivo.

Un mix di affinità caratteriali, umane, motivazionali e basate su esperienze professionali simili ultratrentennali, hanno fatti sì, che il nostro contributo di docenza sia parte della proposta formativa AbeOS.

Questa progetto formativo rappresenta per noi  un momento di condivisione e crescita.

Dr. Claudio Civitillo, iD ORCID
Dr. Rosario D’Onofrio, iD ORCID

Ricordiamo l’appuntamento per scoprire i dettagli di questo Master attraverso un breve webinar che si terrà Lunedì 16 Novembre alle ore 20:45. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a info@abeos.it con oggetto “MASTER SPORTIVO” indicando Nome, Cognome e Cellulare (Anno di studio e Scuola, se studenti).


Lascia un commento