Intervista a Tommaso Mazzini e Stefano Nicoletti, docenti al Master Osteopatia e sport per il ciclismo

Dalla Scuola

Il progetto di Master Osteopatico in ambito Sportivo sta prendendo forma e ho voluto che una delle tessere del mosaico fosse il ciclismo.
Per questo ho coinvolto due appassionati ex alunni (oggi colleghi) che oltre a praticare questo sport ne hanno fatto un collegamento con l’osteopatia.
Stefano Nicoletti è un nome noto nell’ambiente tanto per le sue vittorie quanto per essere un punto di riferimento come fisioterapista, biomeccanico, Osteopata e trainer. Questi diversi punti di vista gli permettono una visione di insieme che pochi altri professionisti hanno.
Tommaso Mazzini dal 2014 è nel mondo professionistico con il team Nippo vini Fantini, con il quale ha partecipato a 3 giri d’Italia, tutte le ‘monumento’ di casa e molte delle classiche all’estero.
Tempo fa ci siamo fatti una chiacchierata e quando ho proposto loro il seminario dedicato ad ‘osteopatia e due ruote’ sono risultati entusiasti.
Stefano è motivato a condividere la sua visione al fine di migliorare la qualità professionale degli osteopati e fornire loro strumenti utili ad approfondire la valutazione del ciclista a 360gradi.
È importante, aggiunge Tommaso, poter mettere a disposizione la nostra esperienza complementare dando la giusta direzione a chi vorrà affacciarsi in questo splendido mondo che è il ciclismo.
Continua Stefano, l’osteopatia è un’altra passione condivisa con Marcello che ci ha accompagnati prima come direttore e poi come docente e per questo è un onore poter condividere un progetto da colleghi.
Tommaso è d’accordo. Gli anni in AbeOS dice, sono stati sereni oltre che formativi, una famiglia che oggi ritroviamo per continuare il cammino e la crescita di tutti.
Cercheremo di mettere tutto il nostro entusiasmo affinché i partecipanti al corso acquisiscano competenze innamorandosi anche di questo bellissimo sport.

Ricordiamo l’appuntamento per scoprire i dettagli di questo Master attraverso un breve webinar che si terrà Lunedì 16 Novembre alle ore 20:45. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a info@abeos.it con oggetto “MASTER SPORTIVO” indicando Nome, Cognome e Cellulare (Anno di studio e Scuola, se studenti).