Al via il 23 gennaio la Scuola di Osteopatia O.I.A. a Iasi, Romania: avrà Marcello Marasco come Coordinatore Scientifico e molti docenti AbeOS. Già attiva la possibilità di Erasmus tra i due istituti.

Ultime News

Pubblichiamo questo articolo sull’avvio della Scuola di Osteopatia O.I.A. (Osteopathic International Academy) https://osteopathicacademy.eu/, per il forte coinvolgimento del nostro istituto AbeOS (http://www.abeos.it). Infatti il Direttore Generale della Scuola italiana, Marcello Luca Marasco, è stato nominato Direttore Didattico del corso di Osteopatia e Coordinatore Scientifico per O.I.A. e, ovviamente, ha capitalizzato questo incarico in due situazioni. La prima è consistita nel reclutamento di docenti osteopati AbeOS per le lezioni in Romania e la seconda in un protocollo d’intesa per scambio studenti (sui modelli Students Exchange di OsEAN/Erasmus) tra i due istituti. Quindi il 23 gennaio prima lezione a Iasi, meravigliosa città universitaria nel nordest del paese, la Moldavia rumena. La scuola di osteopatia O.I.A. a Iasi si avvarrà della collaborazione del Centro Preventis del Dottor Petre Crivoi e dei docenti delle facoltà sanitarie dell’Università Gregori Popa. Raddoppia il cordone ombelicale che AbeOS ha con la nazione che porta il nome della nostra capitale; ricordiamo che la Scuola di Osteopatia AbeOS è consulente incaricato per l’assistenza osteopatica degli atleti della Nazionale Olimpica di Canottaggio della Romania.

Dorina Chirillà, Coordinatrice Didattica della Scuola di Osteopatia O.I.A. a Iasi.

Inoltre il ruolo di Coordinatore Didattico della formazione in osteopatia in Romania è affidato a Dorina Chirillà (osteopata di origine greca e rumena e formatasi in AbeOS Bologna). Tutto pronto allora, a breve si prende un aereo in direzione Iasi e si va a cominciare. Lo spirito e il timbro fortemente clinico di AbeOS ha da subito contaminato O.I.A., e questo si vede ancor prima di cominciare: prevista attività clinica con pazienti esterni sin dal primo seminario. Auguri O.I.A. per la diffusione dell’osteopatia anche in Romania!

Nella foto (archivio AbeOS): Marcello Marasco durante un seminario di conoscenza e primo approccio all’osteopatia tenutosi nel centro Preventis di Iasi nella primavera 2019


Lascia un commento