Finito il live meeting OsEAN a Torino, AbeOS Bologna lo ospiterà nel maggio 2021, stabilite le strategie dei prossimi anni.

Dalla Scuola, Ultime News

L’incontro tra le scuole appartenenti al network OsEAN (http://www.osean.com) è sempre un momento sentito in quanto a coinvolgimento emotivo. L’Europa degli osteopati è condivisione e sforzi congiunti, lontana dallo stereotipo che si va, purtroppo, affermando relativamente alle istituzioni giuridiche comunitarie viste come prevaricanti su interessi nazionali. AbeOS non poteva mancare vista l’appartenenza al board del suo direttore Marcello Marasco e dell’imminente settimana internazionale. Evento di giugno che vedrà studenti di osteopatia europei convergere al Campus di Raiano (programma Students Exchange) sotto l’occhio attento della Dott.ssa Viviana Nardone che, in AbeOS, ha ruolo di coordinatore dell’attività di OsEAN. I due giorni vissuti a Torino hanno visto coinvolgenti discussioni su molti punti. Nel giorno di chiusura sono state costituite delle commissioni per l’elaborazione delle strategie pluriennali di OsEAN su varie tematiche. Marcello Marasco in OsEAN ha l’incarico di responsabile per la ricerca scientifica ed è toccato quindi a lui coordinare e stilare il programma dei prossimi anni sul tema. Insomma un gran bel lavoro, stancante ma di grande gratificazione per la scuola di osteopatia AbeOS. Sono stati anche stabiliti i Live Meeting del 2021 (le due riunioni annuali) e AbeOS Bologna si è vista assegnare l’organizzazione dell’evento di maggio 2021, una piacevolissima notizia che consentirà alle scuole europee di vivere il senso di ospitalità e di umanità di AbeOS.

Nella foto (di Viviana Nardone): il momento della presentazione dei piani pluriennali sulla ricerca scientifica di OsEAN a tutta l’assemblea.