Settimana della Salute, presentiamo Federica Di Bacco
Settimana della Salute![](https://news.abeos.it/wp-content/uploads/2024/07/Federica-Di-Bacco.png)
Da sempre appassionata di scienza e anatomia, inizia il suo percorso universitario come tossicologa ambientale presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Dopo il periodo emiliano c’è un cambio di rotta (in senso letterale). Torna nella Valle Peligna per studiare osteopatia a Raiano nell’istituto AbeOS.
Durante il percorso di studi vince il secondo premio Abstract BeCam 2.0, e presenta in collaborazione con il Dr. Marasco e il Dr. Del Vecchio un secondo abstract sull’ipertensione infantile nel congresso internazionale di osteopatia a Pescara.
Dopo il D.O. (Diploma in Osteopatia) continua la collaborazione con la scuola AbeOS venendo ammessa prima come assistente e, maturata la giusta esperienza e mostrati i suoi valori, docente di Osteopatia craniale nelle sedi di Bologna e Raiano e nella scuola O.I.A. – Osteopathic International Academy nella regione moldava della Romania, a Iasi.
Attualmente collabora con l’Istituto Scientifico AbeOS come coordinatrice del tirocinio clinico e si occupa di esercizio terapeutico, rieducazioni linguali e back school, oltre che esercitare la professione di osteopata a Pratola Peligna e a Raiano.
Potrete trovare l’osteopata Federica Di Bacco nelle giornate della Settimana della Salute:
– Martedì 10 Settembre a Pratola Peligna c/o i locali messi a disposizione dal Comune e Venerdì 13 Settemrbe c/o AbeOS Raiano, sempre nel pomeriggio.
Prenota subito il tuo posto per un trattamento e/o attività con la Dottoressa Di Bacco: è a libera donazione e i posti sono limitati!