Nazionale di Canottaggio della Romania: attesi in Italia per il ritiro invernale. In AbeOS tutto è pronto per l’assistenza osteopatica

Sport

E’ rientrato da pochi giorni Francesco Senigagliesi dal Centro Federale del Lago di Snagov a Bucares, Romania. Nelle due settimane di permanenza in quella nazione l’osteopata marchigiano di Potenza Picena appartenente al Team GAS (Group AbeOS for Sport) della Scuola di Osteopatia AbeOS ha completato l’assistenza osteopatica alla intera Nazionale di Canottaggio della Romania. Ora i circa cinquanta canottieri rumeni della squadra olimpica maschile e femminile si trasferiranno, durante questo fine settimana, da Bucarest al Lago di Piediluco in provincia di Terni dove rimarranno per circa quattro mesi vista l’impraticabilità del Lago di Snagov per il ghiaccio invernale. Per tutto questo periodo la nazionale sarà assistita, oltre che dai medici e dai fisioterapisti rumeni, anche dagli studenti e tutor della scuola di osteopatia AbeOS. Già dalla prossima settimana, e per tutto il periodo del ritiro italiano, presso l’hotel di Piediluco (base degli atleti) saranno due per volta gli studenti di AbeOS che si alterneranno a fare assistenza continuativa al team della Romania, a tutti gli effetti un raddoppio delle forze. Il ritiro sul lago umbro sarà, come lo è stato l’anno scorso, un periodo di duro lavoro per gli atleti, per gli allenatori, per lo staff sanitario e per il Team GAS di AbeOS. Sforzi che lanceranno di fatto la corsa verso le Olimpiadi di Tokyo in programma da luglio 2020.

Nella foto (archivio Nazionale di Canottaggio della Romania): foto di gruppo della Nazionale di Canottaggio della Romania con tutto lo staff tecnico, sanitario, osteopatico in occasione del ritiro a Piediluco nel 2018.