Piediluco: altra settimana di osteopatia per il Team GAS con Sandro Fioretti e Salvo Rubino per la Nazionale di Canottaggio della Romania

Dalla Scuola

Il Team GAS (Groupe AbeOS for Sport) della Scuola di Osteopatia AbeOS, capitanato da Marcello Luca Marasco, è quella squadra di osteopati e studenti di osteopatia dell’istituto di formazione che ha le sedi didattiche a Bologna e Raiano (AQ). Questo progetto è mirato all’assistenza osteopatica degli oltre cinquanta atleti della Nazionale di Canottaggio della Romania con l’obiettivo delle prossime Olimpiadi giapponesi di Tokyo e i successivi Mondiali di Shanghai in Cina. Canottieri che sono in ritiro in Italia sullo splendido Lago di Piediluco in Umbria. In questa settimana gli osteopati, freschi diplomati, che hanno prestato le loro mani sono stati Sandro Fioretti di Jesi e Salvatore Rubino di Potenza. Come sempre il lavoro è stato intenso, più ci si avvicina ai Giochi Olimpici e più questi atleti di massimo livello mondiale incrementano gli allenamenti e i carichi di lavoro, necessaria pertanto maggiore attenzione ai dettagli per il mantenimento della loro salute ed efficienza, pane quotidiano dell’osteopatia. Un grazie a Sandro e Salvo per il lavoro svolto.

Nella foto (per l’archivio AbeOS): Sandro Fioretti a sinistra e Salvatore Rubino a destra, al centro Marius Bacauanu, allenatore in seconda della Nazionale della Romania.